Nei dintorni di Bosco Gerolo

Castello di Rivalta

Il castello di Rivalta è un imponente complesso fortificato che si trova a Rivalta, frazione del comune di Gazzola, in provincia di Piacenza.

Posto su una ripida scarpata (ripa alta) prospiciente la riva del fiume Trebbia, ha una posizione di poco elevata ma che consente un'ampia panoramica sul greto. "visita il sito"



Il borgo di Bobbio

Tutte le stagioni sono suggestive per apprezzare questo borgo medievale soprattutto dal punto di vista paesaggistico, caratterizzato dallo sfondo scenografico della Val Trebbia. Una meta imperdibile per chi viene a visitare la Val Trebbia. "scopri di più"



Castello di Gropparello

Il castello di Gropparello è una rocca fortificata della provincia di Piacenza, sita nel comune di Gropparello. Posto su un picco di rocce ofiolitiche sovrasta un orrido sul cui fondo scorre il torrente Vezzeno. "visita il sito"



Il borgo di Grazzano Visconti

Visitare il borgo di Grazzano Visconti significa ancora oggi passeggiare fra le strade di una città ideale, un’utopia nata dal sogno di un uomo, il Duca Giuseppe Visconti di Modrone. Il borgo si trova a soli 10 min da Bosco Gerolo, in Val Nure. "visita il sito"



Il Parco fluviale del Trebbia

Un parco fluviale che tutela che tutela gli ultimi ambienti naturali rimasti nei contesti territoriali di pianura e di collina che corrispondono ad importanti habitat vegetazionali ed habitat di specie di interesse comunitario. "scopri di più"



La Costa del Bulla

Da Rivergaro seguire le indicazioni per Stato e quindi salite per 4 km fino a Pigazzano. Dalla piazza proseguite a destra e salite ancora verso le antenne che vedete in cima alla collina sopra alla vostra testa. 

"scopri di più"