Esperienza in KAYAK


Durante il tuo soggiorno o una visita in Fattoria ti offriamo la possibilità di avvicinarti, in sicurezza e tranquillità, alla pratica sportiva del kayak sit on top nel fiume Trebbia a Ca’ Buschi e Rivalta, con semplici escursioni in kayak organizzate da Bosco Gerolo insieme all'associazione  Trekking dei Meandri.

L’attività, della durata di circa 1 h, per adulti e ragazzi dagli 8 anni, permette di scoprire uno sport all’aria aperta molto affascinante in uno degli ambienti fluviali più romantici del piacentino… con vista del Castello di Rivalta.

Si parte con una breve descrizione teorica dei movimenti base da tenere in kayak e dell’uso della pagaia, entrando subito in acqua, in sicurezza con casco e giubbotto salvagente, per provare a muovere i primi passi… anzi le prime pagaiate!

Partendo da Ca’ Buschi si può pagaiare osservando l’antico terrazzo risalente a circa 12.000 anni fa che oggi forma una parete rocciosa a strapiombo sul fiume. La presenza di un lago naturale a monte permette di pagaiare anche senza la presenza di corrente che diventa invece più evidente nel rio comune di destra che nasce proprio a Ca’ Buschi.

 

L’esperienza permette di approcciare questo bellissimo sport immersi nella cornice del Parco Regionale Fluviale del Trebbia alla vista dei boschi e del Castello di Rivalta. 

 

Per informazioni: scrivere a info@cascinaboscogerolo.it

Necessaria la prenotazione!

 

Per inaugurare la collaborazione

SABATO 11 e DOMENICA 12 GIUGNO

sarà aperta a TUTTI la possibilità di prenotare un'uscita della durata di circa 1 ORA

ORE 10.00 - 11.30 - 14.00 - 15.30 -17.00

al termine della giornata sarà previsto un Aperitivo Agricolo nel giardino della Fattoria!

Necessaria la prenotazione!