ESTATE IN FATTORIA

centro estivo per bambini dai 3 ai 6 anni


 

 La fattoria è il luogo ideale per ospitare i centri estivi e far vivere ai bambini giornate indimenticabili in compagnia, fare nuove amicizie e conoscere i segreti della vita di campagna. Tante le attività proposte, come laboratori, giochi educativi e lavoretti manuali da piccolo contadino: un’occasione per scoprire il mondo della fattoria, imparare a voler bene agli animali e a rispettare la natura.

 

Accoglieremo i piccoli stando a tutte le prescrizioni cautelative del periodo.

Il tema di quest'anno saranno le emozioni e il contatto con la natura e l'aria aperta.

Cos’è mancato ai bambini in questi ultimi tempi? La libertà di correre e divertirsi all’aria aperta e all’Agriturismo Bosco Gerolo, spazi verdi e corse a perdifiato non mancheranno!

 

Come non mancheranno progetti educativi settimanali in cui i vostri piccoli potranno imparare ed esprimere le loro potenzialità seguendo e rispettando i loro tempi e le loro modalità.

 

Grazie al personale qualificato di Eureka Piacenza, riusciamo ad offrire un vero e proprio percorso educativo dedicato all'età dei bambini;

verranno pianificati progetti settimanali in modo che anche con una sola settimana di frequentazione il bambino possa coglierne i frutti. 

 

Immancabili le tradizionali attività in fattoria come la cura degli animali e dell'orto.

 

 

SPAZI DEDICATI

Le attività verranno svolte principalmente all'aria aperta negli spazi della Fattoria ma 

Bosco Gerolo accogliendo già durante l'anno Haiku l'Agriasilo con spazi dedicati, gli stessi spazi verranno dedicati ai bambini del centro estivo.

I bambini che necessiteranno del riposo pomeridiano potranno usufruire dei lettini dell'Agriasilo.

 

ALIMENTAZIONE KM0

Un occhio di riguardo va anche alla loro alimentazione, sana e genuina; infatti il menù settimanale vedrà in prevalenza prodotti di stagione che vengono coltivati in azienda.

 

PISCINA

Nel costo della settimana è incluso il servizio piscina; è un servizio facoltativo che il centro estivo mette a disposizione.

CORSO DI NUOTO 2 volte a settimana a PAGAMENTO.

 

Il centro estivo di Bosco Gerolo  aderisce al BONUS FAMIGLIA stabilito dalla Regione Emilia Romagna.

Risorse destinate a finanziare i bonus per le famiglie con figli dai 3 ai 13 anni, quindi nati dal 2008 al 2018, che potranno contare su un contributo massimo di 336 euro a figlio - nel limite di 112 euro a settimana per tre settimane - per la frequenza ai Centri estivi: i contributi verranno infatti erogati per concorrere alla copertura totale o parziale, in funzione del costo effettivo, della rata di frequenza settimanale.  E si alza, rispetto allo scorso anno, la soglia Isee entro la quale è possibile fare richiesta del sostegno, che passa da 28mila a 35mila euro.

 

 PER I RESIDENTI DI RIVERGARO tariffa agevolata 120euro

 

DAL MESE DI LUGLIO FINO AD AGOSTO COMPRESO

ORARI  centro estivo

ore 07.45 -16.54

  

Per info e prenotazioni:

info@cascinaboscogerolo.it

3398882298